25 giugno 2015

Fashion Event // #StilettoTour a Lecce


Giugno è un mese strano: se da un lato inizia l'estate, dall'altro è sempre sinonimo di esami, siano essi di maturità o universitari. E un bel Patentino 12 per camminare (in maniera coscienziosa ed elegante) sui tacchi non lo vogliamo conquistare? Proprio per questo, domenica scorsa abbiamo messo da parte i libri (Alessia più di me) e abbiamo partecipato al workshop di Stiletto Academy, un'associazione, fondata da Veronica Benini, i cui corsi, eventi e attività mirano ad aiutare a riscoprire la femminilità, stimolare l'autostima, e ispirare le solopreneuses (dette anche work-a-holic). Così, ecco qui il racconto di uno splendido evento tutto al femminile.
Dopo varie peripezie, siamo arrivate al Best Western Plus Hotel - Leone di Messapia pronte per un frivolo pomeriggio di giochi tra ragazze e coccole per i nostri piedi. A tal proposito, abbiamo avuto modo di provare il Silky Feet, roll per pedicure, di Nok San e possiamo dirvi senza dubbio che i risultati al suo utilizzo sono sorprendenti: nel giro di cinque minuti abbiamo eliminato ogni traccia di pelle secca e ottenuto per i nostri piedi una straordinaria sensazione di morbidezza!
Tra i vari stand tematici c'era, inoltre, la possibilità di ammirare le scarpe fatte a mano e su misura da LeMastro e di giocare al gioco dell'oca su un tappeto gigante dove Alessia e alcune altre ragazze hanno vinto le StilettoBag(s): due pratiche bustine dove riporre i tacchi, gentilmente offerte da PayPal e create in esclusiva per lo Stiletto Tour (le potete acquistare qui).
Ma il momento clou del pomeriggio era destinato ad una lezione teorica, durante la quale ci è stato spiegato tutto quello che c'è da sapere sui tanto amati tacchi e su quello che "provocano" ai nostri piedi: cominciando dal tipo di tacco da scegliere sulla consapevolezza della struttura del piede, fino a conoscere piccoli trucchi per poterli portare con più spensieratezza e meno dolore. Tra questi consigli ce ne sono due che mi hanno colpito maggiormente: l'importanza dello stretching prima di indossarli e la postura più adeguata per camminare in maniera sciolta e sicura. Infine, dopo un breve aperitivo, abbiamo deciso di mettere subito in pratica tutti i suggerimenti e abbiamo partecipato alla sfilata finale.
Ma Stiletto Academy non è solo teoria, è una vera e propria iniezione di autostima, un modo per imparare ad amarci come siamo e per continuare a inseguire i nostri sogni, qualunque essi siano.

A questo link tutte le tappe del tour di Stiletto Academy
"Se non ci provi, non lo scoprirai mai"
 


Nessun commento:

Posta un commento