11 luglio 2012

Happy 50th Birthday Havaianas!


Le Havaianas, le infradito di gomma piú conosciute al mondo, nascono nel 1962 ispirate dalle Zori, tipici sandali giapponesi di stoffa nera con la pianta fatta di canna di riso, alle quali le infradito rendono ancora oggi omaggio
grazie al motivo a "chicchi di riso" stampato sulla suola che ne fa da segno di riconoscimento, rendendole inconfondibili dalle imitazioni. All'inizio erano disponibili solo a righe blu e bianche, con le fascette blu, nascendo come le scarpe del popolo brasiliano, ma, col tempo, sono riuscite a farsi strada anche ai piedi delle classi più agiate, diventando famose in tutto il mondo.


Dopo diverse collezioni (Top Line (1994) e Soul Collection (2010) e varie edizioni limitate, anche in onore di alcuni candidati agli Oscar, le Havaianas sono pronte a festeggiare i loro 50 anni di vita con una nuova limited edition. Ispirata alle flip flop degli anni '90, quando i piú affezionati le personalizzavano trasformandole in infradito a tinta unita, sono disponibili in "solo" 50.000 paia al costo di 30€. Il 100% del ricavato sarà devoluto all'Unicef, a sostengo dei suoi progetti in Brasile. Noi le abbiamo già ai piedi...voi che state aspettando??

Qui potete trovare lo shop online Havaianas



Nessun commento:

Posta un commento