28 luglio 2012

Look Olimpico// Le Olimpiadi Vestono Haute Couture


Con l'inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 volevamo parlarvi dei fashion brand che in tutto il mondo hanno deciso di vestire gli atleti e le atlete che parteciperanno ai giochi olimpici. Qui di seguito ecco per voi una carrellata dettagliata delle divise realizzate da alcune delle più importanti maison per la nazionale a cui sono affezionati. 


 Emporio Armani veste l'Italia.



La Nazionale Italiana vestirà Armani in ogni momento della giornata grazie al kit, completo anche di borsone e trolley, formato da tute di rappresentanza, bermuda, scarpe da training e t-shirt, il tutto nella combinazione blu notte/bianco. All'interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è stato trascritto in filo d'oro il testo dell'inno di Mameli; mentre sulle polo, sotto il collo, vi è riportato solo il primo verso, visibile con il colletto alzato. 




Ralph Lauren per gli U.S.A. 


Il brand americano ha realizzato le uniformi per la cerimonia di apertura e di chiusura della manifestazione, ispirandosi alle Olimpiadi di Londra del 1948. La 2012 Olympic Collection mixa motivi vintage ad una silhouette moderna, il tutto nei colori iconici del marchio e della bandiera statutitense, cioè rosso, bianco e blu navy.



Nazionale Britannica in Stella Mc Cartney.


L'eco-stilista britannica firma per Adidas le divise della sua nazione, secondo il suo stile eco-sostenibile: capi realizzati in poliestere e riciclabili al 100%. I britannici, quindi, indossano capi ecologici, la cui realizzazione non è stata affatto facile! La stilista infatti, ha dovuto evitare il cuoio e i colori troppo forti perchè serviva troppa chimica per ottenerli.



Ermanno Scervino pensa alla Repubblica Azerbaigian 


La collezione di Scervino, ispirata alla bandiera Azera, comprende capi da donna e uomo sia per le parate ufficiali che per il tempo libero. Formata da pantaloni chinos e gonne affusolate, cravatte, foulard e t-shit con stampe serigrafiche, non manca di accessori come mocassini, sneakers, borsoni, costumi, cappelli e teli in spugna. 



Ferragamo per la Repubblica di San Marino 


Salvatore Ferragamo crea una collezione completa uomo e donna per gli atleti di San Marino. Le atlete indosseranno un blazer blu su pantaloni bianchi o un tubino total white. Gli atleti un abito dal gessato quasi impercettibile. Il tutto accompagnato dalla storica borsa della maison, Sofia, realizzata in una versione più piccola.



Olanda firmata SuitSupply 


Suitsupply  ha creato per la terza volta le divise ufficiali per i campioni olandesi. La collezione è un chiaro omaggio all'Europa, con un tocco di particolarità e di originalità nei colori tipici della nazione: rosso, blu, bianco e arancione. 

Nessun commento:

Posta un commento