28 febbraio 2014

Moschino // Fast Fashion


Presentata durante la settimana della moda milanese, la capsule collection Fast Fashion è nata dalla mente fantasiosa e originale di Jeremy Scott che debutta ufficialmente come direttore artistico di Moschino lasciando tutti senza parole.
I colori usati, rosso e giallo, ricordano senza alcun dubbio uno dei fast food più famosi al mondo, esattamente come la lettera M, celebre iniziale McDonald's che da oggi starà anche per Moschino. L'iniziale è presente sulle pochettes, su mini dress in lana, felpe maglie e t-shirts, ma per completare il look non poteva mancare una cover a tema (solo per iPhone 5/5s) dalla forma di una confezione di patatine fritte in pieno stile tavola calda. Altro pezzo cult della collezione è senza dubbio la tee bianca, dedicata a tutti gli amanti del brand. Che dire, idea originale e certamente di grande impatto, la Fast Fashion Collection è proprio come un fast food: o si ama, o si odia (e noi stiamo sul fifty-fifty).

Exhibited during the Milan Fashion Week, the capsule collection Fast Fashion was born from Jeremy Scott's odd and creative mind and it marks officially his debut as the artistic director of Moschino leaving everyone speachless. Red and yellow are the collection's predominant colors and no doubt they remember one of the most famous fast food in the world; the same happens for the letter M, famous McDonald's initial which from now on will also mean Moschino. We find the initial on pochettes, mini dresses made of wool, sweatshirts and t-shirts but to complete the look, it could't miss a theme cover (available just for iPhone 5/5s) which seems to be a french fries pack in a perfect hash house style. Another cult item is doubtless the white tee for all brand lovers. What else? Of course it is a crazy odd idea, definitely impressive but at the end we can say that the Fast Fashion Collection is just like a fast food: you love it or you hate it (and we're on fifty-fifty).





Traduzione di Alessia Bonfiglio

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